Top

Struttura del corso

bonsai

 

 

Un percorso formativo a moduli che si radica nello studio dei principi che animano i vari stili (Namikoshi, Iokai, Meiso ) e negli elementi fondamentali della medicina tradizionale cinese. Obiettivo del corso è imparare a fare.   Impari prima di tutto a muoverti, a toccare, a vedere e ad ascoltare il corpo in modo nuovo e diverso dal solito. Attraverso  lo  studio  delle  sequenze  di  trattamento,  proposte  in  modo  originale  e  creativo,  pratichiamo  un affinamento  continuo  d i  queste  qualità,  acquisiamo  un’abilità  operativa  e  la  capacità  di  entrare  in  relazione profonda con noi stessi e con l’altro. Peculiarità del nostro corso è l’applicazione dei principi di Integrazione e Reset Strutturali (Struttura Fisica, Ormonale , Mentale/emozionale ) propri della ricerca SINESTESI. Il rispetto e la valorizzazione dell’unicità che ognuno di noi rappresenta creano uno spazio di dialogo che permette di essere realmente utili all’altro; la pressione sui punti e le zone accade in modo naturale e spontaneo trasformando così ogni trattamento in un atto creativo.                                        

Il Corso Professionale è strutturato in quattro moduli durante un triennio con uno sviluppo di 850 ore (un terzo costituito da trattamenti documentati e tirocinio).

La prima annualità formata da due moduli ( corso base propedeutico Ottobre  – Dicembre costituito da tre fine settimane e 10 incontri serali settimanali e Primo modulo Professionale da Gennaio a Giugno) ed è libera a tutti è può costituire un percorso personale amatoriale. 

A conclusione di ogni modulo di studio, ed avendo superato la verifica prevista, sarà certificato il curriculum conseguito. Al termine del percorso, avendone completato il curriculum e superato l’ esame di abilitazione finale, sarà consegnato l’Attestato di Operatore Shiatsu Professionale, riconosciuto da APOS   (Associazione Professionale Operatori ed Insegnanti Shiatsu) che potrà emettere l’Attestato di Competenza in base alla legge 4/2013 sulle professioni non ordinistiche e riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali , da MSP/CONI Settore Discipline Bio Naturali ed in linea con le direttive delle leggi vigenti sulla regolamentazione delle Discipline Bio Naturali.