Top

Trattamenti shiatsu

13842-curare-il-mal-di-testa-con-lo-shiatsuShiatsu Dōshin è trasformare ogni disturbo/sintomo in una possibilità per la scoperta, il risveglio e lo sviluppo della capacità di riequilibrio e di autoguarigione di ognuno di noi.

Spesso confuso con una pratica di massaggio, agisce in realtà attraverso una pressione la cui qualità è il risultato prodotto dalla sinergia della forza fisica,del respiro profondo e della concentrazione.

Questa caratteristica pressione viene esercitata con le mani su particolari punti, meridiani energetici e fasce del corpo, ristabilendo l’equilibrio fisico e posturale, regolando le

funzioni degli organi interni, armonizzando quelle del sistema nervoso e di quello ormonale, creando un fondamentale stato di benessere e rafforzando le capacità per affrontare e trasformare una condizione di squilibrio innaturale.

I trattamenti Doshin invitano a un percorso di conoscenza e di crescita personali, caratterizzato da una visione veramente “ globale” dell’individuo, in cui non si può non

tener conto di tutti i fattori che ne determinano la felicità o il disagio: caratteristiche Karmiche (o genetiche), utilizzo del respiro, del movimento , dell’atteggiamento mentale ed emozionale, del corretto nutrimento, della incidenza ambientale e dello stile di vita quotidiano.

La voglia di benessere quindi, oltre che a liberare da disturbi e sofferenze, deve condurre a conoscere le leggi della natura, a seguirle e ad armonizzarsi con esse, a generare una condizione di pace e stabilità nel corpo, nel cuore, nella mente e nello spirito.

Shomon, la “diagnosi”orientale dell’energia vitale attraverso i quattro canoni di Bo (vedere) – Bun (sentire) – Mon (chiedere) – Setsu (toccare). Una opportunità per riscoprire la reale condizione energetica e poter adottare le corrette strategie per prevenire o eliminare i più comuni problemi dovuti al proprio stile di vita .

Gli operatori del Centro di Salute Attiva sono tutti diplomati dalla Scuola Professionale di Shiatsu  SINESTESI ed iscritti all’ APOS (Associazione Professionale Operatori  Shiatsu).